Privacy policy del sito ufficiale www.officinanavaleelbana.it
O.N.E. OFFICINA NAVALE ELBANA S.A.S.

Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento del Parlamento
Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” (RGDP)
Con il termine dati personali si fa riferimento alla definizione contenuta nell’articolo 4 al punto 1) del
Regolamento ossia “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si
considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con
particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi
all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica,
fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” (nel seguito i “Dati Personali”).

Il Regolamento prevede che, prima di procedere al trattamento di Dati Personali – con tale termine
dovendosi intendere, secondo la relativa definizione contenuta nell’articolo 4 al punto 2) del
Regolamento, “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi
automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione,
l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la
consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di
messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”
(nel seguito il “Trattamento”) – è necessario che la persona a cui tali Dati Personali appartengono sia
informata circa i motivi per i quali tali dati sono richiesti ed in che modo verranno utilizzati.

A tal proposito, il presente documento ha lo scopo di fornirti, in maniera semplice ed intuitiva, tutte le
informazioni utili e necessarie affinché tu possa conferire i tuoi Dati Personali in modo consapevole ed
informato e, in qualsiasi momento, richiedere ed ottenere chiarimenti e/o rettifiche.
La presente informativa, quindi, è stata redatta sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli
elementi richiesti dall’articolo 13 del Regolamento ed è articolata in singole sezioni (nel seguito
“Sezioni” e singolarmente “Sezione”) ognuna delle quali tratta uno specifico argomento in modo da
renderti la lettura più rapida, agevole e di facile comprensione (nel seguito l’“Informativa”).

Chi tratterà i tuoi Dati Personali?

Questa informativa, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Ue 679/2016 (d’ora in avanti
“Regolamento”) è resa da O.N.E. OFFICINA NAVALE ELBANA di Gerardi Roberto & C. S.A.S. Con
sede Legale e operativa in V.le Teseo Tesei nn.8/10 – 57037 Portoferraio (LI)- Isola D’Elba – IT
P.Iva/C.F. 01694090497 – REA 149687 – Tel./fax. 0565 918716 – Cell.347 6156427 E-mail
officinanavaleelbana@yahoo.com – www.officinanavaleelbana.it

I dati raccolti sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della
Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Identità e dati di contatto del Titolare
O.N.E. OFFICINA NAVALE ELBANA di Gerardi Roberto & C. S.A.S. Con sede Legale e operativa in V.le
Teseo Tesei nn.8/10 – 57037 Portoferraio (LI)- Isola D’Elba – IT. P.Iva/C.F. 01694090497 – REA 149687 –
Tel./fax. +039 0565 918716 – Cell. + 039 347 6156427 E-mail officinanavaleelbana@yahoo.com

A chi puoi rivolgerti?

Dati di contatto del Responsabile del trattamento dei dati
GERARDI ROBERTO TEL.+039 347 6156427 E-mail: officinanavaleelbana@yahoo.com
Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica

Il Titolare del Trattamento O.N.E. OFFICINA NAVALE ELBANA di Gerardi Roberto & C. S.A.S. , al fine di
consentire la tua registrazione e/o l’invio di richieste di informazioni, preventivi di spesa, informazioni
tecniche relativi ai servizi e lavori particolari da commissionarci, o al solo fine di avere delle informazioni
relative ai nostri servizi, i dati raccolti, nel Form di Contattaci/Richieste di preventivi presenti nel Sito
web ufficiale, oppure semplicemente contattandoci telefonicamente o inviandoci una email per richieste
sui servizi da noi offerti, sono utilizzati, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza, per la gestione
amministrativa e fiscale richiesta dall’interessato, emissione di documenti fiscali, registrazioni contabili,
documentazioni di accompagnamento alle forniture, per le registrazioni fiscali, per comunicazioni
commerciali (preventivi di spesa, comunicazioni di servizio interne tra il titolare e l’interessato),fiscali
(invio di documenti tecnici e specifici ai lavori da fornirvi o richiesti, fatturazioni), connesse con il
rapporto di lavoro definito tra il titolare dei dati e l’interessato, nonché comunicazioni varie di carattere
generale e di organizzazione del lavoro e degli obblighi di legge stipulati per quanto riguardano
comunicazioni agli Enti comunali, studi tecnici incaricati nella sicurezza nei luoghi di lavoro,
cantieristica, espletamento di pratiche tecniche e indirettamente per gli organi di vigilanza che
richiedessero i dati trattati per controlli in loco, comunicazioni di preventivi di spesa e obblighi fiscali di
fatturazioni o in materia di appalti con Enti Pubblici locali (Unione dei Comuni, Capitaneria di Porto di
Portoferraio) Ditte e imprese di ogni genere e privati .

Per consentire al Titolare del Trattamento di effettuare le attività di Trattamento per le finalità di cui
sopra sarà necessario il conferimento dei Dati Personali che verranno rilasciati al momento della
stipula di un contratto scritto, oppure al momento della fatturazione emessa ai fini degli obblighi fiscali
alla consegna del lavoro che ci avete commissionato e/o richiesto . Tali dati saranno riportati in forma
scritta in un modulo di consenso /informato che ti sarà consegnato presso il nostro ufficio di
espletamento amministrativo o inviato tramite email all’indirizzo che ci vorrai fornire liberamente e
sempre previa modulo di consenso informato. In mancanza anche di uno solo dei dati obbligatori, non
sarà possibile procedere al Trattamento dei tuoi Dati Personali e, di conseguenza, non ti sarà permessa
la tua registrazione per fini fiscali e commerciali sul servizio richiesto, per i quali è richiesto un
conferimento di Dati Personali e l’impossibilità da parte del Titolare del trattamento di emettere la
documentazione fiscale in merito al servizio o alla prestazione richiestaci.

I Dati Personali che ti saranno richiesti per il perseguimento delle finalità di cui sopra saranno quelli
riportati nel modulo di registrazione e/o di contatto ossia, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome,
cognome, indirizzo di domicilio/residenza per i privati e indirizzo fiscale e legale per le Imprese,
indirizzo di posta elettronica, numeri telefonici di utenze fisse e/o mobili, codice fiscale e partita iva per
obblighi fiscali e contabili.

• Modalità trattamento dati: sarà effettuato con le modalità informatizzato e manuale.
• Modalità di contatto : sarà di tipo automatizzato (email, sms, mms, fax) e sia di tipo
tradizionale (telefonate personali, invii postali).
• Trasferimento dei dati: I tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento
all’interno del territorio dell’Unione Europea e presso la sede legale e conservudio
Commercialista esterno per il quale la nostra Società si avvale, il quale è stato
rresponsabilizzato con una nomina esterna sottoscritta come contitolare della nostra azienda.
• Periodo di conservazione dei dati personali: nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5
comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una
forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore ai 10
anni (finalità contabili e amministrative fiscali di legge) e di massimo 5 anni per dati inerenti il
contatto telefonico e indirizzo e-mail nel caso occorressero manutenzioni/ lavorazioni aggiuntive
sulle prestazioni da noi svolte e da voi richieste per facilitarci nel volervi contattare.
• Conseguenza del Consenso e del mancato consenso: il conferimento dei dati è
obbligatorio e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata
prosecuzione del rapporto richiesto o la registrazione per il servizio richiesto.
• Diritti degli interessati: in ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti di cui agli
art.15,16,17,18, 19, 20 del Regolamento UE 2016/679 (sotto specificate) presentando istanza
scritta mediante la E-mail officinanavaleelbana@yahoo.com e precisamente potrà
accedere alle informazioni che lo riguardano e conoscere finalità, categorie di dati personali
trattati, destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati ( studio commercialista di
contabilità di fatturazioni per il servizio reso) ed il periodo di conservazione dei dati stessi.

L’interessato potrà inoltre avvalersi del diritto di proporre un reclamo alle autorità di controllo,
potrà chiedere la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), e le limitazioni di trattamento dei
propri dati personali. Tali rettifiche o cancellazioni dei dati personali o limitazioni del trattamento
dovranno essere comunicate a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati; l’interessato ha
inoltre il diritto di avvalersi della portabilità dei propri dati come previsto dalla normativa vigente.

• I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendoLe espressamente il consenso.

• I dati potranno essere comunicati a soggetti che risultino funzionali allo svolgimento delle finalità
sopra elencate ed in particolare Studio del Commercialista, per la registrazione amministrativa e
fiscale delle fatturazioni e ricevute fiscali emesse e ordini di pagamento con l’attività richiestaci
in sede di appalti di lavoro da parte di Enti pubblici.

Diritti esercitabili

Potrai esercitare i diritti indicati dal Regolamento, Capo III, ed in particolare: Come previsto dall’articolo
15 del Regolamento, potrai accedere ai tuoi Dati Personali, chiederne la rettifica e l’aggiornamento, se
incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una
legge o regolamento, nonché opporti al Trattamento per motivi legittimi e specifici. In particolare, ti
riportiamo di seguito tutti i tuoi diritti che potrai esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del
Titolare del Trattamento O.N.E. OFFICINA NAVALE ELBANA all’indirizzo sopra riportato:

•Diritto di accesso: avrai il diritto, a norma dell’articolo 15, comma 1 del Regolamento, di ottenere dal
Titolare del Trattamento la conferma che sia o meno in corso un Trattamento dei tuoi Dati Personali
e in tal caso, di ottenere l’accesso a tali Dati Personali ed alle seguenti informazioni: a) le finalità del
Trattamento; b) le categorie di Dati Personali in questione; c) i Destinatari o le categorie di
Destinatari a cui i tuoi Dati Personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se Destinatari di
paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei Dati
Personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e)
l’esistenza del diritto dell’Interessato di chiedere al Titolare del Trattamento la rettifica o la
cancellazione dei Dati Personali o la limitazione del Trattamento dei Dati Personali che lo riguardano
o di opporsi al loro Trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i
Dati Personali non siano raccolti presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro
origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui
all’articolo 22, commi 1 e 4, del Regolamento e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla
logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale Trattamento per l’Interessato.

Tutte queste informazioni potrai rinvenirle all’interno della presente Informativa che sarà sempre a
tua disposizione all’interno della sezione Privacy Policy presente nella sezione del nostro sito
ufficiale www.officinanavaleelbana.it

•Diritto di rettifica: potrai ottenere, a norma dell’articolo 16 del Regolamento, la rettifica dei tuoi Dati
Personali che risultino inesatti. Tenuto conto delle finalità del Trattamento, inoltre, potrai ottenere
l’integrazione dei tuoi Dati Personali che risultino incompleti, anche fornendo una dichiarazione
integrativa.
•Diritto alla cancellazione: potrai ottenere, a norma dell’articolo 17, comma 1 del Regolamento, la
cancellazione dei tuoi Dati Personali senza ingiustificato ritardo ed il Titolare del Trattamento avrà
l’obbligo di cancellare i tuoi Dati Personali, qualora sussista anche solo uno dei seguenti motivi: a) i

Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti
trattati; b) hai provveduto a revocare il consenso su cui si basa il Trattamento dei tuoi Dati Personali
e non sussiste altro fondamento giuridico per il loro Trattamento; c) ti sei opposto al Trattamento ai
sensi dell’articolo 21, comma 1 o 2 del Regolamento e non sussiste più alcun motivo legittimo
prevalente per procedere al Trattamento dei tuoi Dati Personali; d) i tuoi Dati Personali sono stati
trattati illecitamente; e) risulta necessario cancellare i tuoi Dati Personali per adempiere ad un
obbligo di legge previsto da una norma comunitaria o di diritto interno. In alcuni casi, come previsto
dall’articolo 17, comma 3 del Regolamento, il Titolare del Trattamento è legittimato a non provvedere
alla cancellazione dei tuoi Dati Personali qualora il loro Trattamento sia necessario, ad esempio, per
l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo di
legge, per motivi di interesse pubblico, per fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca
scientifica o storica o a fini statistici, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede
giudiziaria.

•Diritto di limitazione del trattamento: potrai ottenere la limitazione del Trattamento, a norma
dell’articolo 18 del Regolamento, nel caso in cui ricorra una delle seguenti ipotesi: a) hai contestato
l’esattezza dei tuoi Dati Personali (la limitazione si protrarrà per il periodo necessario al Titolare del
Trattamento per verificare l’esattezza di tali Dati Personali); b) il Trattamento è illecito ma ti sei
opposto alla cancellazione dei tuoi Dati Personali chiedendone, invece, che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il Titolare del Trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del Trattamento, i tuoi Dati
Personali servono per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) ti sei
opposto al Trattamento ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del Regolamento e sei in attesa della
verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del Trattamento rispetto ai
tuoi. In caso di limitazione del Trattamento, i tuoi Dati Personali saranno trattati, salvo che per la
conservazione, soltanto con il tuo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto
in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di
interesse pubblico rilevante. Ti informeremo, in ogni caso, prima che tale limitazione venga
revocata.

•Diritto alla portabilità dei dati: potrai, in qualsiasi momento, richiedere e ricevere, a norma
dell’articolo 20, comma 1 del Regolamento, tutti i tuoi Dati Personali trattati dal Titolare del
Trattamento e/o dai Contitolari del Trattamento in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
oppure richiederne la trasmissione ad altro titolare del trattamento senza impedimenti. In questo
caso, sarà tua cura fornirci tutti gli estremi esatti del nuovo titolare del trattamento a cui intendi
trasferire i tuoi Dati Personali fornendoci autorizzazione scritta.
•Diritto di opposizione: a norma dell’articolo 21, comma 2 del Regolamento e come anche ribadito
dal Considerando 70, potrai opporti, in qualsiasi momento, al Trattamento dei tuoi Dati Personali
qualora questi vengano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura
in cui sia connessa a tale marketing diretto.
•Diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo: fatto salvo il tuo diritto di ricorrere in ogni altra
sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenessi che il Trattamento dei tuoi Dati Personali
condotto dal Titolare del Trattamento e/o dai Contitolari del Trattamento avvenga in violazione del
Regolamento e/o della normativa applicabile potrai proporre reclamo all’Autorità Garante per la

Protezione dei Dati Personali competente.

Per esercitare tutti i tuoi diritti come sopra identificati, ti basterà contattare il Titolare del Trattamento
con le modalità : attraverso comunicazione scritte e inviate per e-mail o telefonando direttamente al
Titolare del trattamento .

I tuoi Dati Personali saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario, come indicato
dal Considerando 39 del Regolamento, ossia fino alla cessazione dei rapporti contrattuali in essere tra
te ed il Titolare del Trattamento fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione che potrà essere
imposto da norme di legge come anche previsto dal Considerando 65 del Regolamento.

Il consenso ha validità permanente, ma potrà essere modificato o revocato in qualsiasi momento come
riportato nel modulo che ti verrà fatto firmare con il consenso informato e come da informativa presente
presso la nostra sede nell’ufficio amministrativo.
versione 25 maggio 2018 – REG.UE 2016/679

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Questo sito di www.officinanavaleelbana.it utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al presente sito.

– Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

– Cookie statistici e di misurazione dell’audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 – Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.
Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso sono disponibili gli appositi link delle tabelle riportate più sotto.

Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

  • Adobe
  • Adobe Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Nielsen
  • SiteCensus: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Google
  • Google Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Duda
  • Duda Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Shinystat
  • Shinystat: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy

 

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto vengono forniti i link per disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.

Cookie analitici di terze parti per il servizio “Business Contact”

Questi cookie di terze parti, quando presenti, consentono di tracciare le visite sul presente sito effettuate da aziende che abbiano registrato un IP fisso. Le informazioni pubbliche relative all’IP fisso posso essere utilizzate, insieme ad altri dati pubblici, per contattare le aziende che hanno dimostrato interesse a prodotti e servizi offerti dal presente sito.

Il servizio è identificato con il nome “Business Contact” e prevede l’installazione dei seguenti cookie:

  • __bctc
  • __bcvc
  • __bcsc
  • __ddtest

3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selazionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

 

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

 

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

 

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’utente ha il diritto di richiedere, scrivendo all’indirizzo del titolare del presente sito, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.

Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, cliccare qui.

 

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Analytics

In questa sottosezione dovresti annotare quali pacchetti analitici usi, come gli utenti possono uscire dal tracciamento analitico, e un link alla privacy policy dei tuoi provider di analis’i, se presenti.

Di default WordPress non raccoglie dati statistici. Tuttavia, molti account di hosting Web raccolgono dati statistici anonimi. Potresti aver installato anche un plugin per WordPress che fornisce servizi di analisi. In tal caso, aggiungi qui le informazioni da quel plugin.